+ 007 548 58 5400

Hot Line Number

1240 Park Avenue

NYC, USA 256323

7:30 AM - 7:30 PM

Monday to Saturday

I trader di derivati ​​Bitcoin aumentano le posizioni dopo un movimento rialzista

22 Okt

I trader di derivati ​​Bitcoin aumentano le posizioni dopo un movimento rialzista

Il mercato dei futures e delle opzioni di Bitcoin sta attirando una raffica di trader dopo che il prezzo di BTC ha superato i $ 13.000 ieri.

Non perdetevi le notizie sui mercati

Ricevi briefing crittografici giornalieri e rapporti settimanali sul mercato Bitcoin consegnati direttamente nella tua casella di posta.

Il forte trend rialzista di Bitcoin nelle ultime 24 ore sta facendo sì che i detentori istituzionali coprano le loro posizioni, mentre il mercato dei futures per BTC prevede più spazio per i tori.

I commercianti di Bitcoin si preparano per la prossima grande mossa

Il volume dei contratti di opzioni Bitcoin non regolati si è spostato vicino a $ 2,5 miliardi, il massimo storico per le metriche.

I contratti di opzione danno all’acquirente la possibilità di vendere un’attività sottostante a un prezzo e una data specificati in futuro. Un’opzione put viene utilizzata per la vendita, mentre le opzioni call vengono utilizzate per l’acquisto. La maggior parte delle opzioni scadrà il 30 ottobre e il 25 dicembre . L’aumento delle opzioni OI suggerisce una maggiore volatilità nei prossimi giorni.

Il rapporto put to call è salito da 0,66 a 0,73 nell’ultima settimana. Un aumento del rapporto put / call è indicativo di un aumento dell’interesse di vendita.

Tuttavia, poiché le opzioni sono strumenti di copertura, l’aumento del rapporto potrebbe anche suggerire un aumento degli acquisti spot da parte delle istituzioni.

Secondo i dati di Glassnode, l‘ interesse totale aperto (OI) dei contratti futures per Bitcoin in tutte le borse è salito a un nuovo massimo mensile di $ 2,5 miliardi . Solo sul Chicago Mercantile Exchange (CME), l’aumento di OI è stato di oltre il 22% nelle ultime 24 ore.

A differenza dei contratti di opzione, i contratti futures sono obbligazioni per gli acquirenti di contratti di acquistare o vendere un’attività sottostante a una data e un prezzo specifici in futuro.

Ieri, anche il volume totale degli swap perpetui è salito a un massimo mensile superiore a $ 1,6 miliardi.

Nei mercati delle criptovalute, gli swap perpetui consentono ai titolari di contratti di mantenere le loro posizioni in futures in eterno ribaltando i contratti dopo il pagamento periodico dei tassi di finanziamento.

La posizione di mercato complessiva decide il tasso di finanziamento dei contratti swap perpetui. Se ci sono più acquirenti che venditori, i long pagano i pantaloncini e viceversa. Il tasso di finanziamento è attualmente leggermente positivo allo 0,003% e deve ancora raggiungere livelli di euforia in cui i trader di futures sfruttano eccessivamente le loro posizioni. I mercati non possono essere definiti euforici finché i livelli non raggiungono lo 0,03% e lo 0,06%.

Quindi, mentre il mercato dei futures mostra segni di maggiore sofferenza per i venditori allo scoperto, le statistiche sui contratti di opzione prevedono la volatilità e la copertura continua contro gli acquisti spot.